logo

31 luglio 2020


Prorogato al 30 settembre il termine per ottenere il sussidio di € 400,00 da parte dei dipendenti delle agenzie immobiliari accreditate all’EBNAIP e in regola con i versamenti della QSC.

news


Prosegue l’erogazione del sussidio che l’Ente Bilaterale gestore del CCNL di categoria degli agenti immobiliari eroga ai dipendenti delle imprese di mediazione immobiliare e creditizia in regola con i versamenti della QSC per il 2019.
Tra questi sono stati ricompresi anche i dipendenti assunti nel primo semestre 2019 con i versamenti in regola per il periodo del 2019 successivo alla loro assunzione e che risultino alle dipendenze alla data del 17 marzo 2020.
Il Comitato Esecutivo dell’EBNAIP - Ente Bilaterale Nazionale Agenti Immobiliari Professionali – ha confermato l’erogazione del sussidio a favore dei dipendenti delle imprese di mediazione immobiliare e creditizia a sostegno dei disagi conseguenti al blocco delle attività conseguenti al DPCM n. 18/2020 per COVID-19 posticipando la data di accredito delle istanze al 30 settembre 2020.
Il sussidio viene erogato a sostegno dei dipendenti aderenti al CCNL gestito dall’EBNAIP che siano in regola con i versamenti della quota di servizio contrattuale (QSC) e che alla data del 17 marzo 2020 risultino alle dipendenze di un’agenzia immobiliare o creditizia con adesione al CCNL 14 ottobre 2015 http://www.ebnaip.it/ccnl.aspx.
Il sussidio viene erogato anche ai dipendenti assunti nel primo semestre 2019 purché con i versamenti della Quota di Servizio Contrattuale (QSC) in regola per il periodo successivo alla loro assunzione dell’anno 2019 e purché risultino alle dipendenze dell’agenzia immobiliare o creditizia alla data del 17 marzo 2020.
Il sussidio, che non è a titolo di corresponsione di prestazioni, viene erogato una tantum per l’importo di € 400,00 per sopperire al disagio del blocco operativo delle imprese immobiliari a causa della pandemia COVID-19, disagio che ha provocato necessità economiche da parte delle famiglie in genere costrette all’isolamento sociale e quindi nell’impossibilità di operare e produrre.
Come risaputo le imprese immobiliari sono state fermate nella loro attività dal citato DPCM e hanno avuto possibilità di ripresa dell’attività solo dal 4 maggio u.s..
L’intervento di sussidio fortemente voluto da FIAIP, Fisascat CISL, Filcams CGIL e UILtucs, analizzata la situazione di stallo della categoria testimoniata dalla dirigenza nazionale e territoriale della FIAIP, che come è risaputo è l’unica associazione datoriale firmataria del CCNL di categoria, ha il significato di dare supporto alle famiglie interessate danneggiate economicamente dalla pandemia.
L’erogazione avviene agli aventi diritto previo invio della domanda su modello predisposto e reperibile nella sezione news-eventi del sito web dell’EBNAIP http://www.ebnaip.it/news.aspx tramite PEC o raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo EBNAIP, via Nizza, 152, 00198 ROMA.
Sarà dato seguito esclusivamente alle istanze che perverranno entro la data del 30 settembre 2020 in sede dell’EBNAIP con le modalità indicate in delibera e riassunte nella citata modulistica.